Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone fra gli smartphone con minore area di schermo effettiva

iPhone fra gli smartphone con minore area di schermo effettiva

Pubblicità

Gli iPhone possono essere considerati fra gli smartphone con la minor area di schermo effettiva, ovvero la porzione di display con cui l’utente può effettivamente interagire. Lo studio è stato pubblicato dall’account Twitter di @somosopostpc, che pubblica un’infografica in cui riassume i dati per quanto riguarda l’area di schermo cui cui l’utente può interagire. La maggior parte dei telefonini infatti presenta solo una parte dello schermo sensibile al tocco; l’area restante è occupata dalla cornice, o da pulsanti soft touch, dall’impugnatura o da eventuali sensori.

In questa particolare classifica gli iPhone occupano le posizioni di fondo: il risultato migliore è raggiunto da iPhone 5 e 5S con il 60.6 per cento di area cliccabile; si scende al 59.7 per cento per iPhone 5C, al 54 per cento per iPhone 4 e 4S, mentre il vecchio iPhone 3GS chiude con solo il 50.8% di area cliccabile. Nelle prime posizioni ci sono il LG G2,, Samsung Galaxy Note 3 e il LG G Pro, con rispettivamente il 75.7, 74.6 e il 72.8 per cento di area utile.

Il risultato non è comunque inatteso: gli iPhone sono ancora oggi fra i telefoni con schermo a dimensione più ridotta, ed è quindi naturale che in percentuale l’area di schermo utilizzabile sia inferiore a quella, per esempio di un Galaxy Note 3, che mostra una diagonale da 5.7 pollici. Inoltre questa caratteristica non è necessariamente uno svantaggio, in quanto consente di restringere il campo di interazione, rendendo più semplice raggiungere le applicazioni con l’utilizzo con una sola mano.

Oltre a ciò è bene ricordare come molti produttori abbiano tentato nel corso degli anni di ampliare l’area utilizzabile riducendo al minimo la cornice, tentativo che secondo alcune voci dovrebbe riguardare anche la prossima generazione di iPhone.

Screen-Shot-2014-02-15-at-1.26.59-PM

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità