Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Windows sui Chromebook in streaming grazie ad un accordo con VMware

Windows sui Chromebook in streaming grazie ad un accordo con VMware

Pubblicità

In un accordo annunciato in sordina questa settimana, Google collaborerà con VMware per portare le tradizionali applicazioni Windows sui suoi Chromebooks. Secondo quanto dichiarato da Google le applicazioni verranno visualizzate in Chrome OS in modo simile a come vengono eseguite oggi su Windows, e le infrastrutture cloud di VMWare aiuteranno le aziende a gestire le loro applicazioni essenziali su server e di farne uso attraverso lo streaming su Chrome OS e altri dispositivi.

La soluzione per la app Windows di Google su Chrome OS non è perfetta; si basa infatti sulla tecnologia VMWare Horizon View, che prevede di fatto la distribuzione del desktop con un servizio che arriva da un server centrale. In pratica quel che è necessario è una macchina che opera con Windows e distribuisce ai Chromebook la scrivania Windows. Per questo molte aziende – che sono il primo interlocutore di questa funzionalità – preferiranno applicazioni native in esecuzione su una macchina Windows, ma per ragioni di prestazioni, sicurezza, e di altre preoccupazioni, ma Google sembra aver scelto le tempistiche giuste: Microsoft infatti abbandonerà il supporto per Windows XP nel mese di aprile, un sistema operativo che è in uso diffuso in molte aziende in tutto il mondo. Mentre molte grandi imprese stanno pagando Microsoft per estendere il supporto a XP, è chiaro come Google stia tentando di catturare le piccole e medie imprese stanno seriamente prendendo in considerazione la migrazione verso macchine virtuali e di altri servizi cloud.

Oggi il browser Chrome di Google controlla la maggioranza delle quote di mercato, con circa il 30-40 per cento, quindi non è escluso che il gigante della ricerca possa essere in grado di interrompere il dominio di Microsoft anche con il posizionamento di Chrome OS come un thin client per computing attraverso la nuvola. Non è detto ovviamente che Google ci riesca, l’impresa è complicata ma la sfida con Microsoft per al conquista del segmento business e sempre più serrata.

lifestyle_chromemeeting_wireless_CBadd

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità