Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPad 2 va verso l’addio

iPad 2 va verso l’addio

Pubblicità

Sembra giunto il momento dell’addio per l’iPad 2. Alcune fonti menzionate da siti americani sostengono che Apple ha cominciato a ridurre la produzione del più vecchio dei modelli di iPad oggi in commercio: lanciato nel marzo del 2011 ma mantenuto in servizio fino al giorno d’oggi come alternativa economica ai prodotti che Apple ha lanciato progressivamente ogni anno.

La ragione della cancellazione del prodotto è facilmente intuibile. Sul mercato oggi iPad 2 ha un concorrente, molto più veloce, moderno e con uno schermo a risoluzione superiore, l’iPad mini retina. Lanciato lo scorso autunno, l’iPad mini retina costa solo 10 euro in più (389 euro contro 379 euro), ma presenta un appeal decisamente superiore, oltre che un hardware capace di fare cose che iPad 2 non è in grado di fare, come gestire app e giochi complessi dal punto di vista grafico ad esempio. Si può anche spendere meno, solo 289 euro, acquistando un iPad mini non retina che ha un display paragonabile ma un hardware che è simile (schermo non retina a parte) a quello dell’iPad 3, quindi superiore in termini di potenza ad iPad 2, anche se va detto che al lancio di iPad 4, Apple aveva rinnovato l’hardware di iPad 2, introducendo un nuovo e più potente processore.

I dati diffusi lo scorso autunno da Localytics, collocavano iPad 2 al vertice delle vendite storiche di iPad con il 38% del totale. Il dato, pur non troppo sorprendente visto che in quel momento iPad 2 aveva più di tre anni di vita, un’età raggiunta da nessuno altro tablet, era la testimonianza di un prodotto che continuava ad avere in quel momento un significativo gradimento.

iPad 2 è in vendita a 379 euro su Apple Store.

ipad 2 apple store 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità