Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Sony presenta la nuova A6000, erede della NEX 6 e NEX 7

Sony presenta la nuova A6000, erede della NEX 6 e NEX 7

Pubblicità

Sony ha presentato ufficialmente la nuova A6000, nuovo modello di fotocamera che prosegue l’unificazione delle linee delle mirrorless dell’azienda in sostituzione del brand NEX: la nuova A6000 dovrebbe infatti andare a sostituire la NEX 6 e la NEX 7 (anche se non è chiaro al momento se verrà presentata successivamente un altro modello per tenere intatta l’offerta a “più stadi”, mentre dovrebbe rimanere in commercio il modello NEX 5T), offrendo un prodotto tecnologicamente avanzato che vada a raccogliere l’eredità delle due popolari mirrorless. Il design tradizionale NEX resta, con la linea moderna, la pronunciata impugnatura sulla destra e il mirino elettronico OLED sul retro, in alto a sinistra, cui si aggiunge il flash pop-up, e lo schermo orientabile.

All’interno le nuova A6000 mostra un sensore CMOS Exmor da 24.3 MP a chip uniformi, coadiuvato dal processore BIONZ X, che ormai equipaggia la maggior parte delle fotocamere Sony e ha sempre mostrato qualità effettiva degna di nota. Sony annuncia inoltre che la A6000 sarebbe al momento la fotocamere con il più veloce autofocus della sua categoria, capace di mettere a fuoco in soli 0.06 secondi e di contare su 179 punti; inoltre l’apparecchio è in grado di scattare a raffica 11 immagini al secondo, propone un gamma ISO fino a 25.600.

Infine, così come tutte le ultime fotocamere Sony di ultima generazione, è compatibile con l’applicazione Playmemories, che consentirà di collegare e comandare la fotocamera ad uno smartphone o tablet via Wi-Fi o NFC, per scaricare e condividere le immagini oppure per utilizzare la A6000 via controllo remoto. La nuova Sony A6000 sarà disponibile a partire da aprile; per ora non sono stati comunicati i prezzi italiani, ma il costo di 650 dollari solo corpo oppure 799 dollari con obbiettivo zoom per gli USA fanno pensare ad una fascia di prezzo identica in Euro e addizionati di tasse di 650 e 799 euro.

ILCE-6000_wSELP1650_front_top_black-1200-680x484 ILCE-6000_wSELP1650_tilt_up_black-1200-680x390

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità