Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Vetro Zaffiro, Apple lo userà prima su iWatch che su iPhone 6

Vetro Zaffiro, Apple lo userà prima su iWatch che su iPhone 6

Pubblicità

Macitynet l’aveva ipotizzato fin dallo scorso mese di novembre, ma ora arriva anche quella che sembra una sorta di conferma: i primi prodotti ad avere il vetro zaffiro uscito dall’impianto che Apple sta costruendo in Arizona in partnership con GT Advanced, non sarà iPhone, ma iWatch. Il rumor arriva dall’Asia, in particolare da MyDriver e PCPOP, due siti che avrebbero ricevuto l’indiscrezione da fonti vicine al mondo dei fornitori di Apple.

L’ipotesi, piuttosto prevedibile e per elaborare al quale non serve nè un insider nè un esperto, è che Apple non possa immediatamente usare il vetro zaffiro per iPhone per questioni di costi. Una lastra da 4 pollici o, peggio, se davvero Apple dovesse passare al fattore di forma dei phablet, da cinque pollici, farebbe salire esponenzialmente il costo di produzione del telefono mettendo Cupertino di fronte ad una scelta: o aumentare il prezzo per il consumatore finale oppure ridurre i profitti.

Una seconda ragione che starebbe spingendo Apple ad adottare il vetro zaffiro, potrebbe essere nella resa degli impianti. Creare componenti di qualità da due pollici, la dimensione supposta dello schermo di iWatch, partendo da zero, è sicuramente più facile che produrre la copertura di uno schermo di uno smartphone.

Che però Apple possa passare, forse presto, a produrre schermi in vetro zaffiro per i suoi dispositivi, sembra inevitabile. Secondo le più recenti indiscrezioni suffragate da documenti doganali, parlano di uno stabilimento già oggi in grado di sfornare decine di milioni di vetri zaffiro delle dimensioni di quelle di un iPhone da 5 pollici, davvero troppi per pensare che queste lastre possano essere riconvertite in “vetrini” per iWatch.

iwatch

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità