Nella terra di Luminetic Land, il giocatore dovrà illuminare le stelle che hanno bisogno del suo aiuto con la luce giusta in un tempo limitato, utilizzando delle calamite, utilizzando fasci di luce colorati e tutti i materiali che troverà sulla sua strada.
Sfruttando le leggi della fisica, Luminetic Land propone un puzzle game originale che piacerà a chi vuole mettere alla prova la propria abilità nel tenere sotto controllo velocità, ampiezza dei fasci di luce e colori: il gioco utilizza la tecnica del Ray Casting per generare fasci luminosi che reagiscono in modo dinamico e vengono bloccati se incontrano un oggetto e cambiano colore quando si sovrappongono a un altro fascio di luce. Su questa caratteristica si basa il gameplay originale di Luminetic Land. Colori fluo, fasci di luce rarefatti, stelline cambia forma sono gli altri ingredienti della grafica di Luminetic Land.
L’app – sviluppata in Italia e pubblicata da appzYourLife sullo Store pochi giorni fa – offre 25 livelli gratuiti, durante i quali il giocatore potrà utilizzare, per risolvere i puzzle, calamite, rocce, casse di legno, bombe e tubi teletrasporto. Con un acquisto in app il giocatore potrà ottenere 75 livelli aggiuntivi e potrà quindi misurarsi con cubi di ghiaccio, nuovi tipi di calamite e bombe.
Per chi giocherà con Luminetic Land su più dispositivi, i progressi saranno automaticamente sincronizzati grazie al supporto iCloud.
Luminetic Land è disponibile gratuitamente (con la possibilità di giocare i primi 25 livelli) e conterrà degli annunci pubblicitari e richiede iOS 7. Acquistando il Premium Pack 1 (3,59€) la pubblicità verrà rimossa da tutto il gioco e saranno sbloccati 75 livelli aggiuntivi. Luminetic Land si può scaricare dallo Store da questo link.