Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Snapchat rende vulnerabili gli smartphone ad attacchi hacker

Snapchat rende vulnerabili gli smartphone ad attacchi hacker

Pubblicità

Sebbene Snapchat goda tutt’ora dell’apprezzamento da parte di molti utenti, non sono mancate nei mesi scorsi, e non mancano ad oggi, critiche sulla sicurezza e le vulnerabilità dell’applicazione. In molti ricorderanno i 4,6 milioni di nominativi e numeri rubati. Ad ogni modo, arriva un nuovo ammonimento per l’app social caratterizzata dalla pubblicazione di messaggi e foto a tempo limitato. Infatti, in una dimostrazione con il Los Angeles Times, Jaime Sanchez, consulente di sicurezza dei dispositivi mobile, ha dimostrato come è possibile effettuare un attacco DoS ai dispositivi che utilizzano tale applicazione.

Sfruttando l’autorizzazione dei token utilizzati da Snapchat, Sanchez è stato in grado di inviare 1.000 messaggi in cinque secondi, mandando in crash l’iPhone sul quale era in esecuzione l’app. Fortunatamente, riavviando il telefono tutto ritorna alla normalità, senza che il terminale possa subire delle conseguenze permanenti. Si tratta comunque di una falla importante, che potrebbe compromettere la sicurezza di molti terminali, specialmente iPhone. Infatti, mentre i terminali Android mostrano una particolare resistenza all’attacco, congelando l’applicazione per svariati minuti, su iPhone è richiesto un riavvio per riprendere il controllo del dispositivo.

Secondo i calcoli dello stesso Sanchez, giusto per far comprendere la proporzione di questa ennesima falla, utilizzando uno script e diversi computer contemporaneamente, si riuscirebbe ad inviare un attacco DoS a 4,5 milioni di utenti in meno di un’ora. Snapchat è gratis per iPhone.

snapchat hack ddos 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità