Molti i rumor che hanno circondato iPhone 6 fino ad oggi. Seppur notizie non ufficiali, molte fonti concordano in una caratteristica del prossimo smartphone Apple, che sembra essere quasi certa: lo schermo con dimensioni più grandi. Sulla scorta di queste voci sono apparsi in rete numerosi concept di quello che potrebbe essere il prossimo iPhone 6. Quelli che vi proponiamo in calce sono due nuovi concept realizzati da Ciccarese e riguardanti iPhone 6 di diverse dimensioni. Il primo mostra un dispositivo con dimensioni schermo pari a 4.7″ e risoluzione de 750×1338 con aspect ratio 16:9 proprio come iPhone 5 e 5s; il secondo, invece, mostra un dispositivo ancora più grande con schermo da 5.5″, risoluzione da 878×1568 e aspect ratio sempre a 16:9.
Si tratta, ovviamente, di un semplice concept grafico che, con tutta probabilità, non rispecchierà il design finale del prossimo presunto iPhone 6. In ogni caso, il progetto è realizzato molto bene e curato sotto ogni punto di vista. Il design immaginato dall’autore è molto simile ad un altro terminale attualmente disponibile sul mercato: l’HTC One. Da quest’ultimo terminale, l’iPhone 6 immaginato da Ciccarese riprende le forme curve, soprattutto nella parte posteriore. Anche i materiali e i colori scelti sembrano vicini al terminale HTC.
L’ultima foto confronta, poi, i due terminali immaginati, con il modello di iPhone 5s attualmente disponibile sul mercato. Non si hanno notizie certe di come potrà essere il prossimo iPhone 6 di Apple e mentre appare improbabile un salto dimensionale dai 4 pollici attuali ai 5,5″, più verosimile appare la dimensione di 4,7 pollici, che attualmente risulta essere lo standard medio scelto dai produttori.