“The Future of Now: Vivere connessi” è il tema della Social Media Week 2014, che sarà ospitata a Milano dal 17 al 21 febbraio. All’ombra della Madonnina – tra Palazzo Reale, la Galleria Vittorio Emanuele e Spazio Eventi Mondadori in Duomo – oltre un centinaio di relatori italiani e internazionali si alterneranno in convegni ed eventi dedicati alla digital life per analizzare gli impatti della tecnologia sui rapporti personali, sugli affari, sul costume e sulla società.
Per sette giorni saranno proposti al pubblico milanese convegni, workshop, incontri di networking, presentazioni di libri e applicazioni. L’avvio della Settimana sarà il 17 febbraio, con una cerimonia di apertura a Palazzo Marino. Protagonista degli eventi che seguiranno sarà il lifestyle digitale: la vita ai tempi del 2.0, dal benessere fisico e mentale, all’intrattenimento, dal lavoro alla sfera sentimentale e sessuale. Tra i principali relatori ci saranno Rohan Gunatillake, ideatore di Buddhify, che affronterà la relazione tra le nuove tecnologie e il benessere fisico e mentale lunedì 17 a Palazzo Reale, Cindy Gallop, CEO di IfWeRanTheWorld con il convegno “Fate l’amore, non il porno” martedì 18 a Palazzo Reale e Tomonori Kagaya, imprenditore giapponese, fondatore di Neurowear e guru delle Wearable Technologies, che affronterà la questione delle tecnologie indossabili e il bio-sensing giovedì 20 a Palazzo Reale. Non mancherà uno spazio dedicato all’Expo 2015 cui Milano si sta preparando. Il Ministro dei Beni culturali Massimo Bray interverrà sul tema del ruolo del digitale nell’ecosistema culturale il 18 febbraio.
Il tema “Vivere connessi” sarà affrontato anche attraverso tanti altri incontri dedicati alle monete digitali, ai blog, agli ebook, alle opportunità lavorative in relazione ai legami 2.0. Sul sito di Social Media Week Milan, a partire da questo link, è possibile consultare l’intero programma della kermesse, verificare la disponibilità di posti per ogni appuntamento ed effettuare la prenotazione. Oltre a un servizio di video in streming, che sarà messo a disposizione sul sito di Social Media Week da Telecom Italia, l’evento potrà essere seguito anche tramite Instagram e Twitter: l’hashtag di riferimento, assieme a #vivereconnessi, è #SMWmilan.
L’evento – organizzato dall’agenzia di Digital Marketing Hagakure e sponsorizzato da Nokia – avrà un orizzonte più ampio di quello milanese: la Social Media Week si terrà contemporaneamente anche in altre sette città del mondo: New York, Tokyo, Bangalore, Barcellona, Copenaghen, Lagos e Amburgo.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RzkP8LYvGzc