Conta fino a 10: l’app che trasforma in pixel colorati i numeri, le aste, i pallini, le forme, i gradini che insegnanti, mamme e papà usano per avvicinare i bambini alla matematica con uno stile motessoriano. Con Conta fino a 10 imparare a contare, scrivere i numeri e comprendere le quantità diventerà un’attività piacevole e divertente da proporre ai bambini a 0 a 6 anni.
Compagni di gioco dei bimbi saranno dei buffi animaletti: i pinguini, che danzeranno sul ghiaccio fino a quando i bambini non li conteranno, la talpa, che non aspetta altro che essere guidata dal bambino sottoterra per catturare vermi e contemporaneamente aiuterà a scrivere i numeri, la razza, sulle cui ali sarà possibile attaccare tante meduse, e gli elefanti, pronti a giocare con le quantità e le relazioni.
Conta fino a 10 vuole essere la realizzazione su tablet dell’apprendimento della matematica secondo il metodo Montessori: l’approccio educativo sviluppato da Maria Montessori, che si basa sull’indipendenza e sul rispetto per il naturale sviluppo mentale del bambino e sull’idea che, tra le caratteristiche innate negli esseri umani ci sia anche la mente matematica.
Ogni gioco ha diversi livelli di difficoltà progressivi: i bambini potranno migliorare la conoscenza dei numeri passo dopo passo. Da qualche giorno è disponibile all’interno dell’app un nuovo gioco di realtà aumentata.
L’applicazione, sviluppata da Seven Academy – specializzata nella realizzazione di app per l’apprendimento dei più piccoli – in collaborazione con il matematico Aurelien Alvarez, è un gioco sicuro, da lasciare tranquillamente nelle mani dei bimbi: nessun annuncio pubblicitario, collegamenti esterni, acquisti in-app, accessi a social network. I genitori potranno accedere all’app dal proprio computer tramite il servizio offerto dallo sviluppatore per seguire i progressi dei bambini e verificare il corretto uso dell’app.
Conta fino a 10 è un’app universal, disponibile in italiano e in altre undici lingue, ed è disponibile sullo Store in offerta lancio fino al 13 febbraio a 1,99 euro.