Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Problemi con l’AirPlay mirroring? Disattivate il Bluetooth

Problemi con l’AirPlay mirroring? Disattivate il Bluetooth

Pubblicità

Una nota tecnica di Apple spiega che usando i MacBook Pro fine 2013 o i Mac Pro fine 2013 con l’Airplay mirroring su un network 802.11 b o g, l’immagine sulla TV potrebbe “congelarsi” o la connessione diventare instabile. La soluzione che consiglia Apple in caso di problemi è disattivare il Bluetooh.

La funzione AirPlay mirroring (in italiano “Duplicazione AirPlay”), lo ricordiamo, consente di inviare, in modalità wireless, le immagini sullo schermo del Mac a HDTV con Apple TV. Il sistema sfrutta le capacità di decodifica video dell’hardware dei processori Intel Core di 2a e 3a generazione e permette di inviare il segnale con elevata velocità di frame.

Duplicazione AirPlay richiede una connessione Wi-Fi (802.11 a/g/n) o una connessione Ethernet collegata alla stessa rete locale utilizzata da Apple TV. Se il Mac supporta la funzione, viene visualizzato un menu aggiuntivo nella barra dei menu quando Apple TV è collegata alla stessa rete. Da questo menu è possibile attivare la duplicazione selezionando “Apple TV”.

HT5404_01-mtl-airplay_mirroring_on-001-it

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità