Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone con vetro zaffiro: un video mostra la resistenza ai graffi

iPhone con vetro zaffiro: un video mostra la resistenza ai graffi

Pubblicità

Da mesi circolano indiscrezioni su Apple interessata all’adozione del vetro zaffiro per i propri dispositivi mobile: ne abbiamo riferito in diversi articoli. Ora un nuovo video su YouTube, che riportiamo in calce in questo articolo, dimostra l’efficacia di questo materiale impiegato sul display di iPhone.

La prova è stata effettuata da Aero-Gear impiegando un nuovo screen protector per iPhone realizzato in vetro di zaffiro: nel filmato è possibile vedere un pesante mattone di calcestruzzo ripetutamente sfregato sulla superficie dello schermo. Al termine dell’operazione polvere e residui vengono rimossi mostrando un display perfettamente liscio, senza nemmeno un graffio.

Anche se video e spot di questo tipo possono essere realizzati in modo da magnificare le caratteristiche dei prodotti presentati, il test è senza dubbio d’effetto. Per durezza e resistenza il vetro zaffiro è secondo solo al diamante: è impiegato per realizzare il quadrante protettivo negli orologi alto di gamma. Fino ad ora il costo di realizzazione risultava proibitivo per le dimensioni richieste per gli smartphone.

Il super contratto di collaborazione siglato da Apple con GTAT, per la gestione congiunta di un avanzato stabilimento a Mesa, Arizona, potrebbe risolvere anche il problema dei costi. La capacità di produzione di questo stabilimento è giudicata eccessiva per continuare a produrre solamente le protezioni per Touch ID e per il vetro della fotocamera di iPhone. Per tutti questi indizi un numero crescrente di osservatori ritiene che Apple abbia intenzione di usare il vetro zaffiro anche in iPhone e forse in iWatch. In questo senso il video di Aero-Gear è un ottima anticipazione di quello che potremo forse un giorno disporre di serie su un nuovo iPhone.

zaffiro aero-gear 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità