Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft investe 15 milioni di dollari in Foursquare

Microsoft investe 15 milioni di dollari in Foursquare

Pubblicità

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Foursquare ha ottenuto un investimento di 15 milioni dollari da Microsoft per dare il via ad una partnership strategica tra le due società. L’accordo darà accesso a Microsoft al massiccio database di luoghi e informazioni di check-in di Foursquare, dati che potrebbero rappresentare un vantaggio significativo per Bing Maps, questo soprattutto nell’ottica di una maggiore competizione con Google. Da tempo il colosso delle ricerche online è impegnato a sfruttare e integrare sempre più Zagat, servizio di rating per ristoranti e locali acquisito da Mountain View nel 2011, per migliorare e arricchire le proprie mappe.

Anche Windows e Windows Phone potrebbero ottenere benefici dalla nuova collaborazione: è possibile che Microsoft voglia integrare i check-in di Foursquare nei suoi sistemi operativi, non solo quelli mobile. Inoltre potrebbe portare benefici fiscali per Microsoft: l’azienda aveva investito in Facebook durante i primi giorni di vita del social network e questa decisione ha permesso di cementare il rapporto tra le due società, oltre a fornire un ritorno finanziario degli investimenti come azioni di Facebook.

Foursquare, valutato ad oggi circa 650 milioni di dollari, ha un database di oltre 60 milioni di luoghi che viene utilizzato da 45 milioni di persone per effettuare check-in e pubblicare commenti su dove stanno passando il loro tempo. Dopo un periodo di grande rilevanza sui media, sembra che negli ultimi mesi l’interesse verso la piattaforma, almeno dal punto di vista mediatico, sia calato, forse per le difficoltà nel monetizzare la tipologia di prodotto.

Ricordiamo che Foursquare è disponibile anche come app gratuita per iOS.

foursquare ios 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità