Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Paper di Facebook fa arrabbiare FiftyThree, sviluppatore di Paper per iPad

Paper di Facebook fa arrabbiare FiftyThree, sviluppatore di Paper per iPad

Pubblicità

Paper, la nuova applicazione di Facebook in stile Flipboard, ha debuttato negli Stati Uniti su iTunes Store, raccogliendo numerosi pareri favorevoli e un riscontro positivo. Non tutti però si sono uniti al coro di elogi; in particolare FiftyThree ha anticipato l’uscita dell’applicazione con un sentito post sul blog ufficiale. FiftyThree infatti è l’azienda dietro a Paper, applicazione popolare su App Store che permette agli utenti di prendere appunti e di disegnare schizzi a mano per poi condividerli con tutti gli utenti dei social network, compreso Facebook.

Georg Petschnigg, CEO di FiftyThree, scoperto Paper per Facebook ha subito contattato l’azienda chiedendo spiegazioni. Facebook si è limitata a scusarsi di non aver consultato FiftyThree in anticipo ma oltre alle tarde scuse l’azienda non ha fatto nulla per mettere fine alla potenziale confusione fra le due applicazioni, che effettivamente presentano lo stesso nome ma offrono funzioni molto diverse.

“C’è una semplice rimedio a tutto ciò” dichiara il CEO di FiftyThree spiegando “Facebook potrebbe applicare lo stesso livello di impegno profuso nella realizzazione dell’app, nella costruzione di un marchio proprio. Un’applicazione di storie non dovrebbe iniziare con la storia di qualcun altro. Facebook dovrebbe smettere di usare il nostro marchio”.

Molto difficilmente però FiftyThree riuscirà ad avere la meglio in questa diatriba: Facebook potrebbe limitarsi ad ignorare le proteste di FiftyThree, contando anche sul fatto che difficilmente l’azienda di Petschnigg potrà registrare il marchio “Paper”, in Inglese carta, termine troppo generico per essere assegnato come marchio registrato.

paper per ipad
facebook paper

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità