Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple brevetta la dock intelligente con funzioni di ricarica per induzione e sincronizzazione dati

Apple brevetta la dock intelligente con funzioni di ricarica per induzione e sincronizzazione dati

Pubblicità

Dopo lo smartphone, ecco la smartdock. Un brevetto ottenuto da Apple da parte del Patent and Trademark Office degli Stati Uniti e diffuso da AppleInsider, descrive proprio un sistema di ricarica  per i dispositivi iOS, in grado di determinare l’orientamento del terminale e di eseguire in automatico determinate azioni, quali la ricarica a induzione, sincronizzazione dei dati e anche test diagnostici. Il brevetto, originariamente depositato nel 2012, descrive anche le componenti interne di questa presunta dock, che potrebbe essere dotata di un processore, una memoria, un alimentatore interno e svariati sensori.

La dock viene descritta come una piattaforma centrale in grado di gestire il trasferimento di dati dal dispositivo mobile dell’utente ad un host, quale ad esempio un computer. I dati potrebbero essere trasferiti attraverso un qualsiasi connettore, quale ad esempio il cavetto Lightning, o anche attraverso una connessione WiFi. Come caratteristica principale, la dock sarebbe in grado di capire l’orientamento del dispositivo. Ad esempio, posizionando il terminale sulla dock con lo schermo rivolto verso il basso, si attiverebbe soltanto la ricarica, mentre il posizionamento con lo schermo verso l’alto attiverebbe la sincronizzazione dati e contemporaneamente la ricarica.

Lo stesso brevetto menziona anche la possibilità di posizionare sulla dock più dispositivi, così da avviare contemporaneamente ricarica e trasferimento dati su molteplici dispositivi alla volta. Come sempre accade, non è noto se e come Apple preveda di produrre tale prodotto, ma nei giorni scorsi la casa di Cupertino sembra aver manifestato particolare interesse alla tecnologia di ricarica per induzione. Come riferito ad inizio settimana, Apple potrebbe essere intenzionata a portare tale tipologia di ricarica sul tanto chiacchierato iWatch. Questa dock, potrebbe in futuro essere utile per la gestione e la ricarica dei svariati dispositivi Apple presenti, o in arrivo, sul mercato.

smartdock_jan14_1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità