Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple, ricarica solare e a induzione per l’iWatch?

Apple, ricarica solare e a induzione per l’iWatch?

Pubblicità

Un sistema di ricarica innovativo per l’iWatch? È il New York Times a riportare che Apple sta studiando varie tecnologie specifiche per il dispositivo da polso: ricarica senza fili, un display ricurvo e l’integrazione di mini pannelli solari: tre tecnologie che finora Cupertino non ha usato in nessun prodotto.

L’efficienza energetica è diventata un ostacolo per i produttori che vogliono soddisfare quanto si aspettano potenziali acquirenti di prodotti indossabili di nuova generazione. Stando a quanto riporta il giornale, il fondatore di Nest Tony Fadell e “padre dell’iPod”, ha affermato che da anni Apple cerca di integrare una batteria smart negli iPhone e iPod, comprese varianti con pannelli solari ma finora non sono state individuate tecnologie adeguate che ne avrebbero permesso l’uso. Uno dei problemi è che molte persone tengono il cellulare e altri oggetti in tasca o in borsa, rendendo inefficace o poco pratico il potenziale sistema di ricarica. Con un dispositivo da portare al polso le cose potrebbero essere diverse.

Apple ha brevettato varie tecnologie nell’ambito del solare ma avrebbe pensato di integrare anche altre metodologie per la ricarica dell’iWatch, inclusa l’induzione elettromagnetica senza fili; anche in questo caso Apple possiede vari brevetti specifici, così come molti altri insoliti brevetti compreso uno che prevede il movimento, sulla falsariga dei vecchi orologi automatici al quarzo che si ricaricavano usando un rotore che oscillava seguendo il movimento del polso.

Apple sembra però intenzionata a fare qualche cosa di più ricercato, almeno stando alla lista delle assunzioni in merito. A Cupertino sono arrivati vari esperti nel settore del risparmio energetico e nel design di batterie provenienti da società quali Tesla, Toyota e A123 Systems; ricordiamo che ad agosto dello scorso anno ha anche acquisito Passif Semiconductor, una società specializzata in chip radio a basso consumo e che vanta tecnologie da sfruttare in abbinamento al Bluetooth LE, l’ultima versione del protocollo studiata per operare a una distanza ridotta e assorbire anche una quantità molto bassa di energia.

iWatch concept rendering
Un concept di come potrebbe essere l’iWatch di Apple secondo l’immaginazione di un grafico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità