Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Microsoft vuole Sundar Pichai, a capo del gruppo Android come nuovo CEO?

Microsoft vuole Sundar Pichai, a capo del gruppo Android come nuovo CEO?

Pubblicità

Nuove voci si accavallano sulla scelta del prossimo CEO di Microsoft: le ultime fanno il nome di Sundar Pichai come possibile candidato papabile per la posizione di amministratore delegato dell’azienda di Redmond. Pichai è attualmente una delle figure chiave di Google, al momento a capo della divisione che si occupa della sviluppo di Chrome, Apps e Android (dopo avere sostituito per quest’ultima il fondatore di Android Andy Rubin); in passato inoltre è stato comunque coinvolto e responsabile dello sviluppo di prodotti come Gmail, Google Drive e Google Maps, rivestendo sempre posizioni molto importanti per l’azienda di Mountain View.

Secondo l’analista Dave Vellante Pichai non solo sarebbe in lizza per diventare CEO di Microsoft ma al momento sarebbe addirittura la prima scelta fra tutte le possibili alternative al CEO uscente Steve Ballmer. In quest’ottica Pichai potrebbe portare equilibrio e sinergia fra le diverse anime di Redmond, tentando di sviluppare un ecosistema consistente e correlando le varie divisioni dell’azienda. Già in passato Pichai avrebbe ricevuto un’offerta da parte di Twitter per occupare una posizione apicale, offerta che avrebbe costretto Google a rilanciare sul compenso di Pichai.

Nella storia di Google non si tratterebbe della prima figura di primo piano a passare alla concorrenza: ricordiamo fra tutti l’esempio di Marissa Mayer, per anni uno dei volti (pubblici) principali dell’azienda di Android poi divenuta attuale CEO di Yahoo!.

Sundar_Pichai_Wide

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità