Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Speciali e Interviste » Caso e-book, chiesti ad Apple 840 milioni di dollari di risarcimento

Caso e-book, chiesti ad Apple 840 milioni di dollari di risarcimento

Pubblicità

Dopo la sconfitta in aula per quanto riguarda l’ormai popolare caso di cartello sul mercato e-book, iniziano ad arrivare ad Apple le prime richieste di risarcimento da parte di chi si è sentito danneggiato dal comportamento della Mela. In questo caso la richiesta giunge da Steven Berman, il legale che rappresenta tutti consumatori in 33 stati degli USA che hanno deciso di chiedere i danni a Cupertino in relazione al cartello ebook.

Facendo leva sulla sentenza che ha condannato Apple, Bergman chiede una cifra pari a 840 milioni di dollari come risarcimento danni per aver costretto gli utenti a dover sborsare una cifra superiore per gli ebook acquistato durante il periodo incriminato. Nella lettera di richiesta danni Bergman calcola 280.254.374 dollari di spese aggiuntive che gli utenti da lui rappresentati avrebbero dovuto sborsare in seguito all’aumento di prezzi generato dal lancio di iPad, di iBookstore e del modello agenzia che Apple ha sostenuto per la diffusione del suo negozio di ebook.

Oltre al danno, però, Bergman vorrebbe infliggere alla Mela anche la beffa, chiedendo che questa cifra venga triplicata (raggiungendo dunque gli 840 milioni di dollari) da suddividere fra i 33 stati e clienti che hanno deciso di aderire alla class action contro la Mela. Sebbene si tratti di una cifra significativa, le liquidità di Apple al momento permetterebbero di affrontare senza problemi un risarcimento di questa entità.

apple damages e-book trial request.pdf

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità