Le nuove basi Apple Extreme e le nuove Time Capsule sono disponibili nel negozio dei ricondizionati Apple Store con uno sconto fino a 57 euro.
I prodotti in vendita sono il modello che fa unicamente da router wireless a 170,40 euro (invece che 199) e una Time Capsule, dotata di disco fisso, per back up wireless con disco da 2 TB che costa 257 euro (-42 euro) Nella vetrina troviamo anche la AirPort Time Capsule da 3 TB è proposta con il 14% di sconto a 342 euro.
In offerta anche la vecchia Time Capsule da 3 TB. Lo sconto qui è molto forte, visto si paga questo accessorio 301 euro, 100 euro meno del modello di nuova generazione.
Se vi chiedete se conviene acquistare un vecchio modello invece del nuovo, è bene sapere che le nuove basi Airport e Time Capsule offrono due novità principali: il fattore di forma (sono ora simili a mini torrette che include anche l’alimentatore) e offrono al tecnologia IEEE 802.11ac. Grazie a queste innovazioni sono diventate più efficienti dal punto di vista dimensionale (hanno solo 9,78 cm di lato e un’altezza di appena 16,76 cm) ed energetico e hanno, soprattutto, una velocità molto superiore. La tecnologia Wi-Fi 802.11ac funziona con tre stream e un data rate massimo di 1,3Gbps, quasi tre volte più veloce rispetto alla tecnologia 802.11n. Le nuove basi hanno trasmettitori radio ad alta potenza e uno spettro di antenne beam-forming a sei elementi in gradodi massimizzare la portata e le prestazioni. In ogni caso se non avete un nuovo Mac anch’esso compatibile con ac, potreste non avere i benefici consentiti dalla nuova tecnologia.
Se, invece, volete un prodotto più compatto, potreste trovare interessante l’Airport Express. Questo modello rinnovato a metà 2012 è venduto con sconto di 20 euro e costa 80 euro.