Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Intel AppUp: chiude il negozio digitale di app per ultrabook

Intel AppUp: chiude il negozio digitale di app per ultrabook

Pubblicità

Intel AppUp cesserà di funzionare l’11 marzo: ad annunciare la fine del negozio digitale delle app per Ultrabook è Intel in un comunicato che però non precisa le ragioni che hanno portato a questa decisione. Il colosso dei processori dichiara che questa chiusura permetterà all’azienda di focalizzarsi meglio sui nuovi progetti:

“In Intel pensiamo sempre al futuro, il che spesso significa fare cambiamenti oggi. Ecco perché, l’11 marzo 2014, Intel AppUp sarà chiuso mentre ci concentriamo sullo sviluppo di nuove ed entusiasmanti innovazioni PC che continueranno a plasmare il tuo mondo”. Il comunicato rimanda a una FAQ creata per gli utenti di AppUp in vista della chiusura.

Lo store digitale non sarà più in funzione l’11 marzo ma il supporto via email in Inglese sarà disponibile fino al 15 giugno di quest’anno. Per continuare a usare le app acquistate tramite AppUp occorre conservare l’app client del negozio sul proprio computer: i software non verranno più aggiornati ed alcuni, quelli che richiedono la comunicazione con i server Intel, cesseranno di funzionare completamente il 15 maggio 2015. In ogni caso Intel offre il rimborso completo delle app acquistate tramite AppUp agli utenti che ne fanno richiesta: è possibile farlo fino al 19 dicembre 2014.

La chiusura di Intel AppUp dimostra che non tutti i negozi digitali hanno successo, nel caso specifico le ragioni sono diverse. Intel non ha controllo sul sistema operativo come invece avviene per Apple e anche per Google con Android, in secondo luogo la scelta di installare o meno AppUp di serie sugli ultrabook era lasciata ai costruttori. Infine il segmento stesso degli ultrabook e le scelte di Microsoft sulla fusione dell’ambiente desktop e dei software tradizionali, insieme alle funzionalità touch e alle app dedicate, hanno creato non poca confusione tra gli utenti.

intel appup screen 550

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità