Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La crescita delle vendite tablet rallentano, Apple rallenta più di altri

La crescita delle vendite tablet rallentano, Apple rallenta più di altri

Pubblicità

La crescita del mercato dei tablet rallenta, i mercati maturi vanno verso la saturazione, quelli di più recente conquista per questo tipo di dispositivi, non sono sufficienti a conservare il trend degli anni passati ed Apple paga più di altri la situazione. Questo il quadro della situazione che emerge dai dati diffusi questa sera da IDC che presenta le sue valutazioni sui dati preliminari che riguardando il mercato delle tavolette touch.

Il dato che più di ogni altri salta all’occhio è il +28,2% anno su anno. Il balzo in avanti è tangibile, ma è largamente inferiore al +87,1% fatto segnare nel raffronto tra ultimo trimestre 2012 e ultimo trimestre 2011. L’aumento anno su anno è stato del 50,6%, anche questo un dato molto positivo, ma sensibilmente inferiore a quello del 2012 rispetto al 2011 (+78,4%). IDC trae la conclusione che il trend di crescita in alcuni specifici mercato sta frenando soprattutto a causa del rallentamento del segmento consumer (per le imprese il discorso è differente), il che rende il 2014 un anno che propone una serie di sfide. Tra di esse ci sarebbe la capacità da parte dei produttori di conquistare le nazioni emergenti, quelle dove ci sarebbe ancora spazio per aumentare le vendite; ma questi mercati non sembrerebbero così ricettivi.

Apple sta subendo più dei concorrenti questa situazione. L’azienda di Cupertino è ancora leader mondiale nei tablet con il 33,8% e riesce a crescere rispetto al precedente trimestre (22,9%), ma il suo +13,5% è largamente sotto quello della media del mercato (+28,2%), così che la quota di mercato è inferiore a quella dello scorso anno (38,2%). Solo Amazon riesce a fare peggio (-1,7%), mentre c’è chi come Lenovo, che nel corso dell’anno ha scommesso molto su prodotti a basso costo che hanno appeal in mercati sensibili al prezzo, fa +325%. Samsung passa dal 13 al 14,5% del mercato con un incremento delle vendite dell’85,9%. «Questi numeri – scrive IDC – dimostrano che Apple ha difficoltà a far crescere il suo business dei tablet in mercati che sono fuori dal suo classico campo di battaglia, quello dei mercati maturi.tabellavenditeipad

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità