Un grande ricettario dedicato al piatto preferito dagli italiani e non solo, stiamo parlando di Idea Chef – Pizza per iPhone. L’applicazione, realizzata da Sara Canducci, ci fa entrare nel magico mondo della pizza proponendoci una libreria interna sempre disponibile, anche quando Internet non funziona, tra prelibate pizze e calzoni. Tra le varie specialità anche quelle ideali per celiaci senza glutine e al Kamut.
Oltre alla lingua italiana, ogni ricetta può essere visionata anche in Inglese, impostata automaticamente in base alla lingua utilizzata sul nostro dispositivo, una scelta oculata considerando il pubblico potenziale mondiale degli appassionati di pizza.
Una volta lanciata l’app, è sufficiente selezionare la pizza che desideriamo preparare: sono circa 125 i diversi tipi di pizza e le ricette disponibili tra calzoni, pizze bianche, classiche, dolci e pizze speciali. Una volta scelta la pizza si apre la ricetta con tutti i dettagli: vengono indicati gli ingredienti necessari e la descrizione della preparazione con alcune indicazioni sulla difficoltà di “creazione” del nostro piatto. La descrizione passo passo ci porterà a preparare la nostra pizza partendo dalle prime fasi dell’impasto fino alla cottura.
Idea Chef – Pizza costa 89 centesimi per iPhone.