Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Gli investitori pressano Apple per il rilascio di nuovi prodotti

Gli investitori pressano Apple per il rilascio di nuovi prodotti

Pubblicità

Mentre Tim Cook e in generale tutti componenti del consiglio di amministrazione di Apple sembrano tranquilli e fiduciosi nell’attesa di nuovi prodotti sviluppati in quel di Cupertino, gli investitori non sembrano essere così pazienti, almeno secondo il monito lanciato dall’analista di BTIG Walter Piecyk e diffuso dalle pagine di 9tomac5.

Secondo Piecyk, infatti, la situazione di Apple in quanto appetibilità sul mercato azionaria è molto limitata a breve termine. Né l’arrivo del Pro Mac, né il presunto arrivo di un iPhone più grande con schermo da 6 pollici, basterebbero per soddisfare le aspettative del mercato in continua innovazione e quindi a rilanciare il titolo. L’analista fa riferimento ad  su un dato di partenza oggettivo: Apple ha inizialmente fissato uno standard elevato nella realizzazione di prodotti che cambiano la vita delle persone, ma adesso sta faticando a tenere il passo con quelle che potrebbero essere le aspettative del mercato.

L’analista mette in dubbio la strategia di Apple che punta solo sui prodotti di fascia alta, suggerendo che la società dovrebbe concentrarsi anche sul rilascio di un terminale più economico, considerando che iPhone 5c ha completamente mancato l’obbiettivo di conquista di nuove nicchie di mercato.

La linea di fondo del messaggio è che Apple deve presentare al mercato subito, o quasi, nuovi prodotti che al momento non si vedono (solo iWatch potrebbe al momento rientrare in questa categoria). Apple è una società che funziona se produce profitti crescenti e se ha prospettive di espansione, puntare  sui profitti nel lungo termine funziona in linea teorica, ma gli investitori sono sempre più concentrati sui guadagni a breve scadenza e questo potrebbe costare caro anche a Tim Cook.

L'Apple Store di Sydney
L’Apple Store di Sydney

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità