Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google ha comprato DeepMind, specialista in intelligenza artificiale

Google ha comprato DeepMind, specialista in intelligenza artificiale

Pubblicità

Google ha comprato DeepMind, startup del Regno Unito specializzata in intelligenza artificiale, più precisamente in speciali algoritmi utilizzati in videogiochi, e-commerce e simulazioni. La somma versata per l’acquisizione dovrebbe essere nell’ordine dei 400 milioni di dollari, in ogni caso né Google né DeepMind hanno confermato l’importo esatto della transazione.

Con sede a Londra, DeepMind è stata fondata dal giovane Demis Hassabis, classe 1976 noto game designer, scacchista e neuroscienziato, insieme a Shane Legg e Mustafa Suleyman. Pare che Larry Page in persona, CEO di Google, abbia seguito  l’operazione personalmente. Tra i titoli ai quali Hassabis ha contribuito, non ancora maggiorenne come sviluppatore all’interno del team Bullfrog guidato dal Peter Molineux: Theme Park, Dungeon Keeper, Syndicate, Theme Hospital, Black & White. Hassabis ha ottenuto il livello di master negli scacchi con un punteggio ELO di 2300 all’età di 13 anni: dopo le esperienze nel gaming Hassabis è tornato ad occuparsi di neuroscienze cognitive con ricerche e pubblicazioni riconosciute a livello mondiale dalla comunità accademica, successivamente ha fondato DeepMind nel 2012.

Il team di DeepMind è composto da circa 50 persone e in meno di tre anni ha ottenuto 50 milioni di dollari di finanziamenti. Pare che anche Facebook avesse tentato di acquisire la società. Google non ha dichiarato in quale campo impiegherà gli algoritmi sviluppati da DeepMind e nemmeno in quale divisione saranno impiegati gli sviluppatori che ora fanno parte del proprio team, ma è probabile che sia le tecnlogie acquisite che il personale della start-up del Regno Unito troveranno impiego nel settore della robotica guidato da Andy Rubin.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità