Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vende 51 milioni di iPhone e 26 milioni di iPad nel trimestre di Natale

Apple vende 51 milioni di iPhone e 26 milioni di iPad nel trimestre di Natale

Pubblicità

Meno iPhone della previsioni, 51 milioni invece di 56, e 26 milioni di iPad, un paio sopra il previsto, in tutti e due i casi si tratta del record storico nel bilancio Apple. Sono questi i due dati essenziali che saltano all’occhio del bilancio Apple, presentato nel corso delle ultime ore.

I dati di vendita dei due principali dispositivi della Mela, si affiancano quelli meramente finanziari; Apple ha fatto segnare, come piuttosto facile da prevedere, il record anche nel fatturato 57,6 miliardi di dollari con gli stessi profitti dello stesso trimestre dello scorso anno 13,1 miliardi di dollari, anche se il dividendo è superiore (14,5 dollari per azione diluita). Scende leggermente il margine lordo che passa dal 38,5 al 37,9%.

Da segnalare anche la crescita delle vendite dei Mac che sono stati 4,8 milioni contro i 4,1 milioni dello scorso anno. Questo significa che Cupertino non ha subito il trend negativo che colpisce praticamente tutti i principali concorrenti e riesce ancora ad essere vitale nel settore PC, nonostante la concorrenza dei tablet. Spariscono dal bilancio gli iPod (già cancellati dalla relazione del trimestre di settembre) e che lo scorso anno erano 12,7 milioni.

Apple prevede per il trimestre in corso, che si chiuderà a fine marzo, tra i 42 miliardi di dollari e i 44 miliardi di dollari di fatturato; lo scorso anno nello stesso periodo Apple aveva dichiarato un fatturato di $43.6 miliardi di dollari e un profitto trimestrale di 9.5 miliardi. Quindi non vengono previste crescite significative e non ci dovrebbero essere nuovi prodotti sulla rampa di lancio.
Lo stallo del fatturato e gli iPhone inferiori alle previsioni sono i due fattori che nel corso della notte hanno portato il titolo AAPL a subire la pressione degli investitori. Al momento in cui scriviamo, a mercati chiusi, il titolo Apple sta perdendo più dell’8%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità