MacMiniColo è una società statunitense nota per le offerte in colocation di Mac mini in data center high-end (nei suoi centri di Las Vegas sono presenti migliaia di Mac Mini). L’azienda ora propone anche MacProColo, offerta di hosting che permette di affittare i Mac Pro con prezzi che partono da 99$ al mese, con un impegno minimo di un anno. Con questo prezzo è possibile sfruttare 2TB di banda, beneficare di connessioni a 100mb/s, un indirizzo IP statico, avere funzionalità che permettono di riavviare le macchine in remoto. L’offerta di 119$ al mese prevede 3000GB di banda, statistiche avanzate, assistenza gratuita e altro.
A causa della bassa disponibilità, al momento la società non ha Mac Pro di sua proprietà ed è necessario inviare le proprie macchine. I nuovi Mac saranno acquistati e aggiunti alle sale server esistenti, appena disponibili in quantità.
I servizi di housing permettono di installare i server in sale dati attrezzate e protette con elevati standard di sicurezza, opzione comoda per chi ha la necessità di utilizzare infrastrutture dedicate o con prestazioni superiori rispetto all’Hosting condiviso.