Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Qualcomm acquista 2.400 brevetti da HP, inclusi alcuni di Palm

Qualcomm acquista 2.400 brevetti da HP, inclusi alcuni di Palm

Pubblicità

Qualcomm annuncia l’acquisto di un corposo pacchetto di brevetti di HP: la somma versata non viene specificata ma nell’operazione hanno cambiato proprietà circa 2.400 tra brevetti e domande di brevetto. Più precisamente Qualcomm ottiene 1.400 brevetti e domande di brevetto depositati in USA oltre a 1.000 brevetti e domande di brevetto depositati in altri paesi.

Le tecnologie coperte dai brevetti acquisiti da Qualcomm non sono tutte originarie di HP: oltre a brevetti relativi a iPaq, uno dei primi computer palmari sviluppati nel mondo PC proprio da Hewlett Packard, nel pacchetto sono incluse anche tecnologie che provengono da Palm, acquisita da HP e Bitfone. Qualcomm dichiara che i brevetti acquistati includono tecnologie fondamentali per i sistemi operativi mobile e che questa operazione rafforza e diversifica il proprio porfolio brevetti, un investimento che permetterà alla multinazionale di offrire più valore ai propri licenziatari, attuali e futuri.

Questa nuova operazione di Qualcomm non è insolita nel panorama ICT odierno: negli ultimi anni tutti i principali attori del settore, oltre a sviluppare internamente nuove tecnologie coperte da brevetti, hanno effettuato l’acquisizione di società o di pacchetti di brevetti per assicurarsi una posizione più solida e sicura relativamente alle tecnologie impiegate nei nuovi prodotti, una mossa precauzionale anche per il possibile impiego come arma di difesa e di attacco in tribunale nel caso emergessero diatribe legali. Questo è accaduto per Apple, Google, Samsung, Microsoft e numerosi altri colossi ICT, soprattutto per quanto riguarda il campo delle tecnologie e dei dispositivi mobile come smartphone e tablet.

qualcomm 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità