Sarà in grado la tecnologia U-LED di battersi con la più costosa OLED per ottenere una elevata qualità di visione? Secondo Hisense la risposta è ovvia e presenta al CES di Las Vegas 2014 i suoi nuovi TV in grado, attraverso un controllo precisissimo della retroilluminazione di raggiungere un rapporto di retroilluminazione di 1 milione ad uno e, grazie a speciali algoritmi brevettati anche le prestazioni sul colore e sui tempi di risposta del pannello. La nuova tecnologia non permette comunque di arrivare a pannelli ultrasottili e curvi come nel caso degli OLED ma questa non sembra una prorità per HiSense (e probabilmente per molti possibili clienti n.d.r.).
In mostra a CES 2014 c’è comunque anche un OLED da 55” e pannelli curvi da 65” oltre a nuovi pannelli Ultra HD TV da 65” e 75” (serie X9) e 50”, 55” , 58” e 65” (serie Xc) pure un modello 3D da gustarsi senza occhiali.
La piattaforma VIDAA per smart tv è basata su una versione personalizzata di Android con a bordo i servizi di Vudu, Netflix e Amazon (questi forse in arrivo in italia nella seconda metà del 2014) mentre Hisense integra anche Roku. La piattaforma VIDAA sarà disponibile su una serie in vendita in Italia nella seconda metà dell’anno.
Qui sotto la nostra galleria di immagini dallo stand Hisense al CES 2014.