Il nuovo gioco di Tomb Raider arriverà su Mac App Store domani 23 gennaio: si tratta della conversione di Feral per i computer della Mela dell’ultimo titolo della saga, apprezzato da critica e pubblico, lanciato nel mese di marzo 2013 per Mac e PC. Ricordiamo che la versione per Mac era prevista entro la fine del 2013: l’uscita effettiva è così solo leggermente posticipata.
In questo prequel vengono raccontate le vicende che hanno portato alla trasformazione della giovane archeologa Lara, fresca di studi, nell’avventuriera determinata, esperta di sopravvivenza e tecniche di combattimento che abbiamo imparato a conoscere nei numerosi giochi dedicati a Lara Croft.
L’avventura inizia con il naufragio della nave che trasporta Lara insieme ad amici e colleghi durante una missione di ricerca: il vascello viene completamente distrutto e l’equipaggio disperso su un’isola misteriosa non registrata sulle cartine geografiche. Al risveglio Lara dovrà lottare per salvare la sua stessa vita e poi per cercare di rintracciare amici e colleghi sull’isola.
Oltre all’esplorazione il giocatore deve controllare la crescita delle abilità di Lara così come la costruzione di oggetti ed armi per migliorare l’attrezzatura. Solo così sarà possibile accedere a nuove aree dell’isola inizialmente impossibili da raggiungere. Per i contenuti particolarmente violenti e la durezza di alcune scene, questo nuovo Tomb Raider è il primo e solo titolo della saga ad aver ottenuto il rating M, vietato ai minori.
Su Mac App Store in USA il nuovo Tomb Raider sarà disponibile al prezzo di 50 dollari e non permetterà di accedere alle sessioni multiplayer. Queste ultime saranno invece possibili con la versione Steam del gioco che sarà rilasciata il 30 gennaio tramite diversi store digitali online.
I requisiti di sistema minimi sono: OS 10.9.1, processore Intel da 2 GHz, 6 GB di memoria RAM e scheda video con 512 MB. I requisiti consigliati sono processore Intel da 2,4 GHz, 8 GB di RAM e scheda video con 1 GB di memoria. Per ulteriori informazioni è possibile consultare questo articolo e il mini sito Feral.