Se volete una scheda SD capace di ospitare tutte le vostre foto, di memorizzare velocemente anche i pesanti formati RAW e magari di registrare una significativa quantità di filmati, non pensateci troppo e andate su Amazon, troverete la SanDisk Extreme SDHC da 32 GB a solo 30 euro o se vi accontentate di un prodotto con velocità più bassa, solo 23 euro
Prezzo a parte, su cui torneremo più sotto ma che da solo dovrebbe far alzare le antenne, il prodotto è di eccellenza. Si tratta di una 45 MB/s Classe 10 che offre prestazioni di livello professionale. Come dicono le specifiche è in grado di accogliere dati per 45 MB in un solo secondo grazie anche alla nuova interfaccia UHS-I.Le vostre immagini saranno sempre al sicuro perché questa scheda, al contrario di alcuni prodotti “senza marca”(ma anche di marca…) è testata per resistere all’acqua fino a 72 ore ad una profondità di 1 metro in acqua dolce o salata, può sopportare urti fino a 500Gs, sopporta le emissioni magnetiche e i Raggi X.
Se volete sapere quanto potete sfruttare la scheda, SanDisk ci dice che 32 GB possono accogliere fino a 40 minuti di video in Full HD iun formato MPEG-4/H.264, oppure 4000 immagini con dimensione da 3,5 MB l’una.
Chi fosse andato sul mercato per acquistare una scheda di questo tipo, sa molto bene che il suo prezzo nei negozi si aggira intorno ai 60 euro o se si è fortunati intorno ai 50 euro. Su Internet scegliendo accuratamente e approfittando di qualche offerta la si reperisce a 40 euro, spedizione inclusa. Amazon la offre a 30 euro, metà prezzo rispetto ai negozi fisici e il 20% in meno rispetto ai migliori venditori. Ovviamente la spedizione (prevista per il 27 gennaio) è inclusa nel prezzo a partire da qui.
Disponibile anche la versione di fascia più bassa, la Digital Ultra con velocità di 30MB/s, più che sufficienti se scattate foto e non dovete salvare grandi file RAW magari con scatto a raffica. In questo caso spenderete solo 22,99 euro