Al giorno d’oggi sono tantissimi i programmi di messaggistica presenti su smartphone e altrettanti i servizi che permettono a utenti sconosciuti di conoscersi e chattare. BSide è un’applicazione creata per agevolare la nascita di rapporti interpersonali che per occasioni mancate o semplicemente per timidezza, non sboccerebbero mai. L’applicazione, infatti, a differenza di altri prodotti dello stesso tipo, si focalizza essenzialmente su tre diversi tipi di dichiarazioni: quella d‘amore, un invito ad uscire fuori e confidare un proprio auspicio.
Bside, così, permette di dichiarare ad altri utenti la propria simpatia, interesse o amore ma anche semplicemente di invitare qualcuno ad uscire per conoscersi meglio, in totale anonimato. Inoltre, l’applicazione farà pervenire le richieste agli altri utenti solo nel caso in cui questi ultimi abbiano anch’essi fatto la stessa richiesta. Insomma, solo nel caso di reciprocità. Chi riceverà richieste anonime da altri utenti potrà vedere solo il genere di richiesta ricevuta. Le varie richieste ricevute andranno ad incrementare il proprio livello di popolarità che sarà visibile e condivisibile tramite Facebook. Quest’ultimo elemento permette di sapere quanto si è apprezzati dagli altri utenti. Così, Bside può anche incrementare la propria autostima e ad aiutare gli utenti a superare la propria timidezza.
L’applicazione ha richiesto più di un anno di sviluppo e si presenta con un’interfaccia davvero pulita e semplice, in pieno stile iOS 7. Tutte le funzionalità dell’applicazione sono raggiungibili tramite semplici tap, dato che il menù e il layout sono ben disposti sullo schermo, in maniera davvero ordinata. Anche le informazioni sul proprio livello di gradimento agli altri utenti vengono presentate in maniera intuitiva, con un sistema di valutazione a 5 stelle.
Bside è disponibile in App Store per iPhone. Si scarica gratis direttamente da qui.