Molti utenti non amano il nuovo Windows 8 e HP ha pensato bene di riproporre il precedente Windows 7 con alcune macchine. Il noto produttore in una mailing list evidenzia che il vecchio sistema è tornato “A grande richiesta”. E’ interesssante osservare la sezione del sito HP dedicata all’Home & Home Office: il termine “Windows 8” non compare da nessuna parte.
Qualche giorno addietro Paul Thurrot, blogger del noto Paul Thurrott’s SuperSite for Windows, parlando di Windows 8 e 8.1 ha scritto che è installato su 25 milioni di PC: “Un disastro” a suo modo di vedere. Il futuro Windows 9, nome in codice Threshold “dovrà fare la differenza, incoraggiare i vecchi utenti a prendere la via nuova”. “Dovrebbe in poche parole” dice ancora Thurrot, “Essere tutto quello che Windows 8 non è”.
Stando alle indiscrezioni più recenti, Windows 9 dovrebbe arrivare ad aprile del prossimo anno. La futura versione del sistema operativo Microsoft dovrebbe vedere il ritorno del menu Start e consentire l’esecuzione di app per Metro sul desktop insieme alle tradizionali applicazioni desktop. Threshold sarà importante per vari motivi ma soprattutto dovrà essere in grado di spazzare via la diffidenza che molti hanno nei confronti di Windows 8 e 8.1.