Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Safari, una nuova causa contro Google nel Regno Unito

Safari, una nuova causa contro Google nel Regno Unito

Pubblicità

Nel 2012 a Google negli USA è stata inflitta una multa di 22.5 milioni di dollari per avere bypassato le impostazioni concernenti la privacy degli utenti del browser Safari.  La vicenda, lo ricordiamo, fu denunciata dal Wall Street Journal nel 2011: la grande “G” aveva inserito in alcune pagine, invisibili e apparentemente innocenti righe di codice grazie alle quali sarebbe stato possibile aggirare il blocco del tracking, in altre parole il metodo con cui alcuni inserzionisti pubblicitari sono in grado di rilevare le abitudini di navigazione degli utenti e distribuire annunci pubblicitari in linea con gli interessi del pubblico.

Per il problema in questione ci sono nuovi risvolti. Un tribunale inglese ha autorizzato un gruppo di attivisti digitali a portare in giudizio Google per violazione della privacy. La grande “G” sta facendo di tutto per bloccare il processo, una scusa che potrebbe fornire ad attivisti o dissidenti digitali il pretesto per intentare cause in tutto il mondo.

Un portavoce di Google ha commentato che a suo modo di vedere il caso in questione “non soddisfa gli standard richiesti nel Regno Unito per andare in giudizio” e fatto sapere che la società ricorrerà immediatamente.

google_safari_ios_tracking

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità