Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Kantar Worldpanel: in Italia iOS dietro a Windows

Kantar Worldpanel: in Italia iOS dietro a Windows

Pubblicità

Se iPhone continua a macinare vendite ed Apple profitti, in termini di quote di mercato il sistema operativo della Mela continua a perdere terreno, a dirlo sono gli ultimi dati di Kantar Worldpanel che riguardano i principali paesi del mondo.

Su scala globale iOs perde punti percentuali ovunque o quasi. In Europa il sistema operativo di Apple cala di 6,5 punti percentuali vedendo più che dimezzato il vantaggio che aveva su Windows. Ora nell’EU5 (Francia, Germania, Regno Unito, Italia e Spagna), iOs è al 18,1% contro il precedente 24,4 mentre il sistema operativo di Microsoft, installato su tutti (o quasi) gli Smartphone Nokia, passa dal 4,7 al 10%. Ma dove le cose vanno peggio è l’Italia. Nello stivale iOS ha perso ben 9 punti percentuali nel mese di novembre 2013 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, scivolando al 11 per cento del mercato smartphone del Bel Paese. Si tratta del terzo posto in quanto iOS è stata superata da Windows Phone, cresciuto fino al 16 per cento guadagnando oltre 4 punti percentuali; in testa sempre ovviamente Android, che cresce di oltre 11 punti percentuali e raggiunge il 67.9 per cento delle vendite di smartphone Italiane.

Un risultato sicuramente giustificato dalla sempre alta popolarità degli smartphone Nokia, che nel nostro Paese – e in Europa in generale – continua a riscuotere un importante seguito. In particolare però l’Italia è l’unico Paese in cui il sistema operativo Windows ha superato quello della Mela; una tendenza però che potrebbe portare ad un sorpasso di Windows Phone ai danni di iOS in un futuro prossimo: anche in Germania, Regno Unito e Francia il sistema operativo mobile di Cupertino esibisce il segno meno, mentre Windows Phone (ed Android) proseguono la loro crescita anno su anno. Nel complesso la tendenza del mercato di iOS sembra evidenziare comunque un restringimento, mentre i rivali Android e Windows Phone continuano a crescere, aiutati in particolare dalla diffusione dei dispositivi low cost.

 

kantar novembre 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità