Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple rimborserà 32,5 milioni di dollari per acquisti in app non autorizzati

Apple rimborserà 32,5 milioni di dollari per acquisti in app non autorizzati

Pubblicità

Tra le note dolenti di App Store, gli acquisti in app hanno sempre rivestito un ruolo d’eccezione. Molto spesso gli utenti si imbattono in applicazioni gratuite da scaricare, ma al cui interno sono presenti oggetti di gioco da acquistare con denaro reale. Dopo il primo acquisto, che richiede una password, è possibile continuare a scaricare contenuti a pagamento, per 15 minuti, senza che sia necessario nuovamente inserire alcuna password. Questo ha causato spesso, soprattutto tra un pubblico di più piccoli, acquisti indesiderati.

La questione non era affatto sfuggita alla FTC, Federal Trade Commission degli Stati Uniti, che aveva denunciato l’accaduto. Ebbene, si apprende dal sito ufficiale della FTC, oltre che da una nota ai dipendenti, che Apple ha accettato di rimborsare completamente tutti gli acquisti in app effettuati dagli utenti più piccoli, che i genitori hanno denunciato come non autorizzati. A tal uopo, Apple destinerà ben 32,5 milioni di dollari  per le restituzioni. Non solo. La società di Cupertino, infatti, sarà anche tenuta ad introdurre un messaggio durante gli acquisti in app, nel quale informa tutti gli utenti della finestra temporale di 15 minuti, durante i quali non sarà richiesta alcuna password per acquistare ulteriori oggetti di gioco.  

Non è la prima volta che Apple incappa in questioni legate ad acquisti in app indesiderati da parte degli utenti. Già nei primi mesi del 2013, la società di cupertino ha fronteggiato e transatto una class action originariamente presentata dai genitori dopo che i loro figli avevano acquistato oggetti extra per il valore di centinaia di dollari.

in_app_purchase_denied-642x428

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità