Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014: gli indossabili Epson Pulsense per il fitness e non solo…

CES 2014: gli indossabili Epson Pulsense per il fitness e non solo…

Pubblicità

L’invito alla presentazione di Epson riguardava principalmente il mondo del “wereable”, settore in cui l’azienda di lunga tradizione nel campo delle stampanti e dei proiettori è entrata con i suoi occhiali Moverio giunti alla seconda reincarnazione e di cui vi parliamo in questo articolo ma la novità assoluta anche se va a fare a concorrenza ad una marea di dispositivi simili è l’introduzione di due dispositivi fitness della serie Pulsense.

Epson non giunge prima in questo campo ma anche partendo in ritardo ha pur sempre qualche freccia nel suo arco: di fatto è stata la prima al mondo a creare dispositivi indossabili “smart” con il marchio SEIKO e produce questi oggetti partendo da sensori e processori realizzati su design e produzione propria con una esperienza pluridecennale nel settore. Sarà comunque il mercato a giudicare se è più importante una politica di marketing originale o il valore di un grande brand con strumenti di tracking avanzati.

iconapulsenseVeniamo ai due Epson Pulsense presentati al CES 2014: entrambi i tracker sono in grado di monitorare battito cardiaco, livello di attività (anche con esercizi a zone basati sul battito cardiaco), calorie bruciate e attività  nel sonno e utilizzano dei ovviamente biosensori e accelerometri brevetttati da Epson. Il modello base PS-100 ha semplicemente degli indicatori LED mentre il modello PS-500 ha un display LCD con la possibilità di leggere direttamente i dati tracciati.

La lettura del battito cardiaco avviene (come abbiamo già visto su un tracker simile di Mio) attraverso un led che “illumina” il polso e arriva sotto la cute per valutare la luce riflesse dai globuli rossi. I dispositivi dispongono ovviamente di una memoria interna con 480 ore di attività registrata dopo di che dovrete collegarli ad un computer per scaricare i vostri dati.

Il costo di PS-100 sarà di 129 dollari in USA mentre quello di PS-500 sarà di 199 Dollari e la commercializzazione dovrebbe avvenire nell’estate 2014. Al momento non è prevista una data di uscita del prodotto in Italia. Qui sotto le immagini scattate alla presentazione al CES 2014.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità