Lo schermo del Mac, sia esso un iMac o un MacBook Pro, accanto a quello di iPad, per una accoppiata vincente. Potrebbe essere questo lo slogan del Supporto HoverBar di Twelve South per iPad (dalla seconda alla quarta generazione) in vendita su Apple Store a 79,95 euro.
Questo interessante accessorio è pensato per mettere uno vicino all’altro un iPad e un iMac. Si tratta infatti di un braccio flessibile che si aggancia con uno speciale morsetto al supporto del computer e mantiene parallelo il tablet allo schermo. I questo modo, potremo usarlo per controllare i feed di Twitter, i titoli di borsa, le previsioni del tempo o per collaborare via FaceTime, continuando a lavorare sul Mac.
Il prodotto, come tutti gli accessori di Twelve South, è molto curato: il morsetto è in acciaio ed è imbottito con silicone per proteggere le superfici alle quali viene agganciato. Il braccio in acciaio flessibile è compatibile con tutti gli iMac e i display Apple; grazie ad esso sarà possibile sistemare l’iPad lateralmente o sopra un iMac oppure un display Apple, ma compatibilmente con l’apertura della morsa (un paio di centimetri) potremo anche collocarlo al bordo di un tavolo o qualunque altra superficie sporgente senza doverla perforare e senza impiegare installazioni permanenti per usare l’iPad da solo o in abbinamento con un MacBook Pro. La sfera nell’aggancio permette di inclinare l’iPad avanti e indietro o di usarlo come volante per i giochi di corse.
La HoverBar, come accennato, è compatibile con iPad 2, iPad 3 e iPad 4, ma non con iPad Air. Potremo anche montare l’iPad con la Smart Cover. Il costo di Apple Store è di 79,95 euro, spedizione inclusa.