Di tanto in tanto il team The LEGO Group rilascia in App Store giochi gratuiti appartenenti al noto brand dei mattoncini colorati. L’ultimo in ordine cronologico è My City, che si ispira vagamente alle atmosfere di Undercover rilasciato per Nintendo Wii U, anche se l’applicazione per iOS, sfoggia solo 7 minigioci a tema poliziesco.
In questi sette mini-giochi, disponibili in un’unica applicazione, l’utente si troverà a diventare l’eroe della città, avendo il compito di catturare i criminali in fuga inseguendoli in auto oppure a piedi nel parco. Verrà assegnato un tempo limite entro il quale l’utente dovrà guidare il protagonista verso i malviventi. Sarà sufficiente toccarli per far scattare l’arresto immediato. Altri minigiochi vedranno impegnati gli utenti nello spegnere gli incendi in città o guidare l’elicottero della Guardia Costiera per salvare i naufraghi dagli squali. Tra i sette minigiochi presenti uno è dedicato alla guida: slot car. In questa modalità l’utente assaporerà il gusto di una corsa con automobili rigorosamente create con i LEGO, dovendo tagliare il traguardo per primo. Nel caso in cui l’auto vada in panne, My City propone anche un minigioco in cui guidare il carro attrezzi, dovendosi destreggiare nel traffico cittadino per arrivare in tempo. Infine, un’ultima modalità permetterà di guidare l’eliplano per consegnare il carico all’aeroporto. Il titolo è certamente indirizzato ad un pubblico di più piccoli, come suggerisce la stessa descrizione iTunes: adatto ai bambini dai 5 ai 12 anni.
LEGO My City è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si scarica gratis da qui e non contiene acquisti in app o pubblicità.
https://www.youtube.com/watch?v=fCTthpjnUJw