Sembra che per ricaricare il vosto iPhone o, meglio la riserva di carica del vostro iPhone e iPad non dobbiate più aspettare una intera notte ma, grazie ad una tecnologia implementata da uNu, azienda con sede in California, si possano ridurre di circa il 90% con un fattore di velocità incrementato 8X.
Grazie al display incorporato potrete valutare il livello di carica con una precisione dell’1% mentre la doppia presa USB garantisce il rifornimento di due dispositivi contemporanei e un piccolo flash led aggiunge anche la funzione secondaria di illuminatore di emergenza.
I 10.000 mAh di uNu ultrapak Tour (a destra nella foto scattata al CES) sono in grado di offrire su un normale iPhone 5s fino a 48 ore di navigazione Web, Video Playback e giochi, 190 ore di riproduzione musicale, 40 ore di conversazione e 1600 ore di standby.
La tecnologia Ultrapak è presente anche nel modello Go che offre 3000 mAh ed una sola presa da 5V/1A.
Qui i dati parlano di 10 ore di Web Browsing, 13 di video, 50 di musica, 9 ore di gioco e 370 ore di standby.
Su entrambi i modelli la nuova tecnologia offre in 30 minuti l’energia sufficiente per caricare un iPhone per la durata di un giorno intero.
Oltre a questo il packetto di carica ha a bordo un chip che oltre a misurare con precisione la ricarica è in grado di gestire la sovraccarica o la perdita di energia e di offrire una maggiore durata alla batteria stessa.
Il modello tour sarà disponibile in primavera al costo di circa 110 Dollari USA, mentre il modello Go dovrebbe costare sugli 80 Dollari.