Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google compra Nest, l’azienda di Tony Fadell, ideatore di iPod

Google compra Nest, l’azienda di Tony Fadell, ideatore di iPod

Con un comunicato ufficiale a sorpresa Google ha annunciato di aver acquisito Nest, l’azienda USA specializzata nella produzione di termostati e rilevatori di fumo. La cifra spesa da Google non è da poco, pari a 3.2 miliardi di dollari. Nest è salita agli onori di cronaca in particolare per essere stata creata – così come i suoi prodotti – da Tony Fadell, ex dipendente Apple e considerato da anni il vero ideatore dello storico iPod classico, il dispositivo che ha aiutato il rilancio di Apple.

Fadell aveva poi abbandonato Apple nel 2008 per fondare appunto Nest, azienda con la quale ha prodotto l’innovativo termostato intelligente, capace di gestire in maniera autonoma la temperatura all’interno dell’ambiente e dotato anche di un design piacevole . E’ un po’ beffardo quindi che oggi, a qualche anno di distanza, Fadell sia indirettamente rientrato nella scuderia di Google, attuale principale rivale di Apple, che potrà sfruttarne l’esperienza passata (anche se datata) a Cupertino e l’attuale in Nest.

Nelle dichiarazioni ufficiali Fadell di Nest e Sundar Pichai di Google, capo della divisione Android, si sono dichiarati entusiasti dell’accordo, che dovrà però essere approvato dagli organismi regolatori statunitensi entro pochi mesi. Fadell continuerà a guidare Nest e a gestire i principali progetti legati al brand, che al momento sembra non verrà cancellato.

nest protect

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli