Se siete appassionati di attività fisica, jogging, runnunnig dovreste approfittare dell’occasione offerta da Runtastic che offre gratuitamente Runtastic Pro la sua migliore applicazione, e una delle migliori in assoluto, nel settore.
Questo eccellente e storica app (è sullo store da anni) è un tuttofare nel campo della misurazione delle prestazioni e dell’allenamento, un vero e proprio personal trainer che rileva valori e misure durante le attività sportive, registra le prestazioni permettendoci sempre di migliorarci. Possiamo controllare il consumo delle calorie, registrare i tempi, la velocità (e le relative tabelle), la distanza percorsa ma anche il battito, il passo, l’altitudine e molto altro ancora. Sfruttando il GPS di iPhone l’app funge anche da cronometro geolocalizzato, per monitorare in tempo reale i nostri tempi e anche la posizione visualizzandola sulle Mappe di Google. Gli utenti che lo desiderano possono anche attivare una voce disponibile in diverse lingue, Italiano incluso, che ci guida nelle nostre attività indicandoci gli obiettivi e anche incitandoci.
Tra le numerose funzioni offerte ricordiamo la possibilità di ascoltare la nostra musica preferita (con canzoni “motivazionali”), la visualizzazione in tempo reale della nostra posizione, la possibilità di competere con i nostri risultati precedenti per migliorarci, la condivisione della posizione con i nostri contatti per far conoscere sempre dove ci troviamo e anche per ricevere incitamento durante gli allenamenti dagli amici; questa funzione, dimostrata nel filmato in calce, permette di mandare da un computer a Runtastic messaggi di incoraggiamento. Oltre al controllo del peso l’app offre diversi tipi di allenamento per adeguarsi alle esigenze di numerosi utenti infine la possibilità di funzionare in combinazione con un cardiofrequenzimetro, acquistandolo come accessorio opzionale. In app si possono acquistare programmi di allenamento speciali.
Runtastic PRO è utile per ogni tipo di sport, da quelli all’aperto come la corsa, il trekking, la camminata nordica, il pattinaggio e così via, e anche per le attività in palestra come body-building, cardio, treadmill, yoga e molti altri ancora.
Il costo sarebbe di 4,49 euro, per un breve periodo è gratis