Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Come impedire che gli utenti di Google+ vi contattino su Gmail

Come impedire che gli utenti di Google+ vi contattino su Gmail

Pubblicità

Come abbiamo riportato in un nostro precedente articolo, Google sta progressivamente attivando la nuova opzione per gli utenti di Gmail che permette loro di contattare (e a loro volta essere contattati da) gli utenti di Google+ direttamente dal servizio di posta elettronica di Mountain View. Se state leggendo queste righe e siete utenti di Gmail, significa che probabilmente il servizio potrebbe essere già attivo sul vostro account. Per verificare se il vostro account include già questa opzione è necessario accedere alla vostra casella Gmail e cliccare in alto a destra nelle impostazioni.

gmail impostazioni

 

 

Una volta entrati nelle impostazioni dovreste scorrere la prima schermata e cercare la nuova opzione di ricezione della email, disponibile circa a metà pagina. Se non la troverete, significa che Google non ha ancora attivato il menù sul vostro account e dovrete riprovare fra qualche giorno per verificarne nuovamente la presenza.

gmail google+

 

 

Come visibile dall’immagine è disponibile un menù a tendina, che vi consentirà di scegliere da chi potrete ricevere email; di default l’opzione è impostata su “chiunque su Google+”: ciò significa che tutti gli utenti di Google+ potranno inviarvi email, sebbene non sapranno realmente qual è il vostro indirizzo email. Cliccando il menù a tendina appariranno nuove opzioni di scelta.

gmail gplus

 

 

A questo punto starà a voi decidere che livello di riservatezza voler mantenere: potrete decidere di ricevere messaggi dalle “cerchie estese”, solo dalle vostre cerchie oppure da nessuno, selezione quest’ultima che ripristinerà la massima riservatezza da sempre disponibile per un indirizzo email. Un volta effettuata la selezione, basterà salvare le impostazioni e tornare alla vostra casella di posta Gmail.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità