Zepp Golf è un sensore di movimento che aiuta i giocatori di golf ad analizzare e migliorare il proprio swing. Utilizzarlo è semplicissimo: basterà fissare il sensore Zepp al guanto da golf, collegarlo tramite Bluetooth ad iPhone, iPad o iPod touch e procedere con lo swing per ottenere un feedback immediato e visualizzare il proprio swing in 3D da ogni angolazione.
Il sensore Zepp è adatto a qualsiasi guanto di golf ed è stato progettato per essere facilmente agganciato senza interferire con i movimenti del giocatore. Si connette al proprio dispositivo Apple via Bluetooth 2.1 e registra fino a 2mila swing.
Il giocatore dovrà scaricare gratuitamente dallo Store l’applicazione dedicata al monitoraggio dello swing di Zep Technology: con l’app Zepp Golf sul proprio telefono o tablet marchiato Apple, sarà possibile incominciare un nuovo e rivoluzionario sistema di allenamento, che aiuterà sia i giocatori sia gli allenatori ad analizzare il proprio swing.
Zepp Golf consente di effettuare il replay e rivedere il proprio swing, tenere traccia della velocità della testa della mazza, del percorso della mano, del tempo, della posizione di backswing e della rotazione. La piccola rivoluzione di Zepp Golf passa anche dalla funzione che permette di fissare gli obiettivi e tenere traccia dei propri miglioramenti nel tempo: sia che ci si trovi nel range, sul campo o a casa, l’allenamento dello swing si svolgerà sempre con un piano e un obiettivo prestabilito e Zepp permetterà al giocatore di analizzare i dati, confrontarli, condividerli con gli altri e tenerne traccia nel tempo.
La durata della batteria dovrebbe durare circa 2 ore e mezzo.
Zepp Golf è compatibile con tutti i dispositivi Apple con iOS 5.0, costa 149,99 dollari e si può acquistare dallo store di Zepp Labs.
L’applicazione di Zepp Golf, disponibile anche in italiano, si può scaricare gratuitamente dallo Store.