Atmosfere ben costruite, bella e scorrevole grafica e comandi pensati appositamente per dispositivi touch. E’ appena arrivato sullo Store in versione Universal, Archangel un action Rpg sviluppato da Black Tower Studios e Unity Games e distribuito a 4,49 euro.
In Archangel sarete chiamati ad indossare i panni di un angelo guerriero. In spada e armatura, secondo un’iconografia medievale richiamata nel gioco dalle immagini disegnate delle vetrate delle cattedrali, sarete chiamati ad affrontare gargoyle, demoni e creature malvagie di ogni tipo. La visuale è in terza persona dall’alto nello stile di diversi titoli fortunati del genere come quelli di grande successo su iOs della serie Dungeon Hunter, ma con una componente d’azione più marcata che richiama da vicino il genere dello storico Diablo. In particolare interessanti sono le gesture supportate dal gioco per le mosse speciali e gli attacchi magici, che consentono di sfruttare appieno l’interfaccia touch di iPhone e iPad.
A costruire la longevità di Archangel è poi la componente Rpg, con 30 livelli da esplorare e oltre 100 oggetti da raccogliere e migliorare per potenziare il proprio personaggio e renderlo adatta ad affrontare le sfide sempre più difficili che incontrerà sul proprio percorso.
Bella la grafica che ricrea un’atmosfera da scontro epico tra forze divine e forze maligne al meglio, con mostri e avversari ben curati. Perfettamente integrato con iCloud e Game Center, Archangel richiede iOs 7 o successivi. Archangel è disponibile in versione Universal (ottimizzato, cioè per iPhone e iPad) è distribuito sullo Store a 4,49 euro.