Il nuovo numero di Comx Dome, rivista digitale realizzata nel formato iBooks dedicata al mondo del fumetto e non solo, offre un’immersione nell’universo dei comics a 360 gradi. La rivista, ora disponibile sullo Store gratuitamente, è edita da Kawama Editoriale, in collaborazione con la Scuola internazionale di Comics. Comx Dome è la versione più avanzata di un libro interattivo e multi-touch: sfrutta le potenzialità del formato iBook per arricchire i tradizionali articoli con approfondimenti, video, link, recensioni, gallerie fotografiche e altre finestre interattive, dando vita a un contenitore che offre un’esperienza di lettura e di immersione nel mondo dei fumetti multimediale e nuova.
I lettori di Comx Dome troveranno 210 pagine interattive tra cui servizi dedicati a Paolo Eleuteri Serpieri, autore di fama internazionale che sta realizzando uno speciale su Tex, il fumetto hard Peter Paper firmato Pippo Franco, uno speciale sul lungometraggio Rughe ispirato all’omonima graphic novel di Paco Roca, l’intervista a Nik Guerra ideatore della pin up Magenta, un approfondimento sui settantanni del Sergente Kirk celebrati da Gianni Brunoro, le interviste alle disegnatrici manga Kiriko Kubo, Inko e Chie Kutsuwada e all’illustratore e fumettista Ale Giorgini.
Tra gli altri articoli, l’analisi di Kingdome Come di Alex Ross, recensioni di Come Tex nessuno mai, Hypna Gothic, Pacific Rim e molti altri fumetti. Comx Dome è il terzo numero della rivista che puntando tutto sulla lettura interattiva continua a regalare agli appassionati del mondo del comics, approfondimenti, video e immagini dedicate a fumetto, animazione, computer grafica, videogiochi, musica e cinema. Comx Dome 3 si può scaricare gratis per la lettura con iBooks su Mac o su iPad e con iTunes su PC.
Comx Dome 3 è gratis e si scarica da qui.