Paperless e computerless, si presenta così NeatConnect un dispositivo che trasforma i documenti stampati su carta in file digitali spedendoli al volo direttamente su servizi cloud.
Grazie a Netcloud, è possibile inviare file su sui principali siti cloud, oppure usando l’app mobile Neat via mail e altro ancora. Sul cloud di Neat è possibile aggiungere ricevute elettroniche, reindirizzare mail, importare PDF e immagini. Non mancano ovviamente funzioni di ricerca che permettono di estrarre parole-chiave dalle scansioni e altre per l’accesso in remoto da computer desktop, dispositivi mobile.
Il dispositivo può essere utilizzato senza computer: tutto è comandato da una semplice interfaccia touch; si dispone il foglio, si sceglie la destinazione e si preme “Scan”. È possibile eseguire la scansione di una o due facciate, salvando le pagine separatamente o come documento unico, inviare i file generati come allegati alle mail. Il dispositivo è comodo per chi ha l’esigenza di rendicontare spese, conservando scontrini, fatture e altre prove d’acquisto.
Le specifiche dello scanner riportano compatibilità wireless con il Wi-Fi 802.11 b/g/n, supporto alle bande WEP, WPA/WPA2-Personal, ADF integrato. La velocità di scansione massima è di 24 PPM a colori o in scala di grigio (ogni pagina a 300 DPI). La massima risoluzione supportata è 600 dpi. Il vassoio porta documenti supporta (contemporaneamente) fino a 15 biglietti da visita, ricevute e documenti. Senza il vassoio superiore sono supportati fino a 50 documenti.
Il dispositivo supporta gli standard TWAIN, WIA e Image Capture, permettendo l’utilizzo anche con altre applicazioni o software di scansione di terze parti. È presente uno slot SD (per il salvataggio su schede di memoria) e una porta USB.
Come già scritto, lo scanner supporta il controllo tramite app (per iOS e Android) o software per PC (VIsta o superiore) o Mac (OS X 10.7 o superiore).Il dispositivo è venduto a 499.95$ (circa 368 euro al cambio odierno) e il prezzo include tre mesi di bbonamento ai servizi del produttore. Sfruttando un’app dedicata, è possibile creare report, modificare dati e condividere file da qualsiasi luogo.
https://www.youtube.com/watch?v=F2H69o8pwV8