Nello stand Casio del CES 2014 sono presentati gli orologi con Bluetooth pronti per funzionare con iPhone e gli smartphone Android. Naturalmente sono in mostra i nuovi Casio G-Shock GB-6900B e XL GB-X6900B di cui abbiamo parlato in occasione del lancio e anche in questa recensione.
Sfruttando la tecnologia Bluetooth 4.0 a basso consumo i G-Shock di ultima generazione offrono funzioni su misura di iPhone per ricevere e visualizzare sul polso notifiche per email e messaggi di testo, telefonate, le funzioni per controllare dall’orologio la riproduzione audio dello smartphone e anche la possibilità di gestire e personalizzare le impostazioni dell’orologio sfruttando l’app abbinata.
Tutte queste funzioni sono ora disponibili anche nel nuovo orologio Casio STB-1000 progettato per le attività sportive. Oltre a notifiche e controlli via Bluetooth, questo nuovo modello presentato qui al CES integra anche sensori e funzioni pensate per il fitness e le attività fisiche. Misura distanza, tempo trascorso dall’inizio dell’attività, velocità e altri dati sulle prestazioni dell’utente che poi vengono inviati via BT a iPhone per funzionare con alcune delle app sportive e fitness disponibili su App Store tra cui Runmeter, Walkmeter, Cyclemeter e Wahoo Fitness, altre app saranno integrate successivamente.
Casio STB-1000 non teme pioggia, sudore e nemmeno l’acqua: è resistente alle immersioni fino a 100 metri. Grazie ai bassi consumi garantiti dal Bluetooth 4.0 il costruttore dichiara che questo modello può arrivare a funzionare fino a 2 anni con una sola batteria standard. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Casio.