Motorola ha iniziato ad inviare numerosi inviti alla stampa europea per un grande annuncio in calendario il prossimo 14 gennaio. Al momento non è chiaro quale possa essere il focus dell’evento ma è molto probabile che l’azienda abbia finalmente deciso di presentare ufficialmente il Moto X in Europa.
Fino ad oggi quello che è considerato dalla maggior parte degli osservatori come il miglior telefono di Motorola è rimasto confinato solo all’interno dei confini USA, mentre in Europa aveva lasciato il passo al fratello minore, il Moto G, meno apprezzato ed ambito. Motorola aveva spesso ribadito che, comunque, questa situazione sarebbe stata transitoria, lasciando intendere che avrebbe portato nel vecchio continente tutta la “famiglia” di dispositivi del Moto X anche visto che il mercato Europeo sembra essere molto più ricettivo nei confronti di Android rispetto agli USA.
L’annunci, in ogni caso, potrebbe anche non riguardare la presentazione del Moto X in Europa, ma nuovi dispositivi dedicati al mercato Europeo, dotati delle stesse caratteristiche premium del Moto X, come l’architettura X8 Computing System Motorola, i controlli Touchless, notifiche attive e altro ancora.
Se si trattasse del Moto X sarebbe interessante capire se l’azienda saprà mettere a disposizione anche degli utenti europei la possibilità di personalizzare il suo dispositivo, così come avviene negli Stati Uniti attraverso il sito Motomaker.