Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Imagination Series6XT, annunciato il successore del chip grafico dell’A7

Imagination Series6XT, annunciato il successore del chip grafico dell’A7

Pubblicità

Imagination Technologies ha annunciato la nuova generazione Series6XT dell’architettura grafica PowerVR, successore della Series6 usata nel chip A7 Apple di iPhone 5s, iPad Air e iPad mini Retina. Stando a quanto dichiara la società produttrice, “I core Series6XT permettono di incrementare le performance del 50% con gli ultimi benchmark standard del settore, quando messi a confronto con core in configurazioni di precedente generazione”. “Con un rilevante incremento in GFLOPS, Series6XT fornisce le migliori prestazioni sia in termini di GFLOPS/mm2 sia di GFLOPS/mW”.

In questo momento Apple usa la grafica quad-core G6430 di Imagination nell’A7; la nuova architettura Series6XT prevede un modello GX6450 come naturale e potenziale successore da includere nei futuri chip della serie Ax di Apple. Il sito AnandTech, tuttavia, fa notare che tipicamente dall’annuncio all’implementazione vera e propria nei chip che saranno disponili per l’integrazione nei prodotti finali passa tempo e che la nuova opzione grafica potrebbe non essere disponibile prima del 2015.

“Series6XT è progettato per essere un aggiornamento con funzionalità moderate con ottimizzazioni in termini di potenza/prestazioni per la Series6, integrando varie innovazioni rispetto agli ultimi anni e con le quali il design rimarrà competitivo in termini di performance e funzionalità”. “La Series6XT arriva due anni dopo il licensing della Series6 annunciato al CES 2012 e circa un anno e mezzo dopo la prima implementazione in un SoC della GPU Series6 in un prodotto consumer”.

Apple ha usato i prodotti grafici di PowerVR con i vari dispositivi che hanno seguito l’evoluzione di iOS, sin dal primo iPhone nel 2007. La casa della Mela ha investito in Imagination Technologuy centinaia di milioni di dollari, arrivando a metà 2009 a possedere quasi il 10% della società.

powervr_series6xt_roadmap

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità