Se c’è un prodotto che sembra dominare il CES sono i numerosi bracciali dedicati alla salute del corpo e al fitness. I questo mercato non pare mancare più nessuno dopo che anche Jaybird, azienda che punta a lifestyle e design ma che fino a ieri si era occupata solo di musica, propone il suo gadget da indossare al polso, adatto per monitorare le attività fisiche di chi lo indossa.
Durante la presentazione a Las Vegas non sono stati elargiti molti dettagli sul funzionamento del bracciale, ma sappiamo che sarà pienamente compatibile sia con i dispositivi iOS, che con gli smartphone Android. Reign, questo il nome del bracciale, funzionerà in accoppiata con la classica applicazione di supporto, che con tutta probabilità potrà essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play. Pur in assenza di dettagli, Jaybird ha dichiarato quella che sembra essere una delle caratteristiche principali del prodotto: Reing sarà in grado di distinguere e separare i movimenti generici dell’utente dalle attività sportive. Così, il bracciale potrà rimanere attivo sempre al polso e non sarà necessario indossarlo solo nel momento di attività sportiva. Offrirà anche informazioni sulla quantità di sonno necessaria all’utente.
Come ulteriore caratteristica del bracciale, i dati ufficiali presenti sul sito Jaybird, riportano che Reign sarà resistente all’acqua, anche se non vengono fornite indicazioni tecniche più specifiche in proposito. In ultimo, indiscrezioni sono state diffuse anche sul prezzo, che dovrebbe attestarsi sulla cifra di 200 dollari, sensibilmente di più di quello della concorrenza, come Fitbit.